Maremma Wine and Food

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Errore
  • Simplepie detected an error for the calendar maremmawine%40gmail.com. Please run the compatibility utility.
    The following Simplepie error occurred:
    A feed could not be found at http://www.google.com/calendar/feeds/maremmawine%40gmail.com/public/full?futureevents=true&sortorder=ascending&orderby=starttime&singleevents=true&hl=it-IT&max-results=5
  • Simplepie detected an error. Please run the compatibility utility.
Home

Marketpress - Tuscany’s Maremma wine & food oltre i confini della maremma

E-mail Stampa PDF
 Tuscany’s Maremma wine & food si presenta a Milano attraverso un percorso eno-gastronomico: il suo passato, il suo presente e il suo futuro.   
  Tuscany’s Maremma Wine&food arriva a Milano per presentare i prodotti tipici della Maremma, territorio per certi versi ancora selvaggio e che vuole uscire allo scoperto per farsi apprezzare nel mondo.
Ilano, 28 Ottobre - D’incantevole suggestione, la Maremma ha da sempre affascinato chi ha avuto il piacere di visitarla. Straordinaria dal punto di vista morfologico ha, all’ interno della sua terra, peculiarità capaci di dare ai prodotti nati in questa zona una nobiltà e una propria autenticità. Il progetto Tuscany’ s Maremma Wine & Food nasce nella primavera del 2007, grazie alla determinazione di imprenditori locali il cui obbiettivo è quello di fare del nome Maremma un marchio di alta qualità, attraverso eventi che propongono cibi e vini caratterizzati dalla territorialità e che si descrivono grazie al linguaggio eno-gastronomico tipico di questa regione. Promotori dell’ iniziativa, 10 cantine vinicole: Ampeleia, Col di Bacche, Colle Massari, Fattoria di Magliano, La Mozza, La Selva, Morisfarms, Poggio Argentiera, Sassotondo, Salustri e un frantoio: Franci. La zona di produzione delle uve e delle olive per l´ottenimento dei mosti, dei vini e dell’olio, designata con l´indicazione geografica tipica “Maremma toscana”, comprende l´intero territorio amministrativo della provincia di Grosseto. Le Aziende facenti parte del Consorzio Tuscany’s Maremma Wine&food, tutte ubicate nel cuore di questa natura di terra aspra, dai forti contrasti, dai colori particolarmente affascinanti, sono state più volte premiate per i loro prodotti a livello internazionale con riconoscimenti che hanno dato grande prestigio alle cantine e grande notorietà al frantoio, grazie al titolo di “miglior produttore di olio al mondo” nel 2003 e nel 2008. Una realtà giovane, ma che già ha una piccola storia da raccontare… Dal Mare alla Montagna, Toscany’s Maremma Wine&food arriverà, infatti, nella prossima stagione invernale, a toccare i 2000 m. S. L. M: potrete incontrare e degustare i prodotti Toscany’s Maremma Wine&food alla Chef’s Cup Sudtirol 2009, una manifestazione eno-gastronomica conosciuta per la cura nel portare l’eccellenza in tavola e che quest’anno vuole proporre ai suoi estimatori anche i prodotti della Maremma. A San Cassiano, in alta Badia, la Chef’s Cup Südtirol riunisce il ghota della cucina internazionale: oltre 100 Chef stellati, diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo si daranno appuntamento in un connubio tra alta cucina, sport divertimento e solidarietà. Un incontro fortunato, quello tra la Maremma ed il Sudtirol, tanto da far nascere una nuova iniziativa: ad Aprile 2009, infatti, la Maremma ospiterà “ l’edizione estiva” della Chef’s Cup che avrà, tra i momenti culminati, un torneo di golf all’insegna delle degustazioni e del buon cibo. Grazie al successo delle iniziative passate e alla volontà di proseguire sulla strada degli eventi ad hoc in diverse regioni italiane e all’estero, Tuscany’s Maremma Wine&food, è sempre più determinata a contribuire alla riscoperta della qualità dei prodotti Maremma, in tutte le sue sfaccettature.
Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

Ultimi commenti

no comments