Maremma Wine and Food

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Errore
  • Simplepie detected an error for the calendar maremmawine%40gmail.com. Please run the compatibility utility.
    The following Simplepie error occurred:
    A feed could not be found at http://www.google.com/calendar/feeds/maremmawine%40gmail.com/public/full?futureevents=true&sortorder=ascending&orderby=starttime&singleevents=true&hl=it-IT&max-results=5
  • Simplepie detected an error. Please run the compatibility utility.
Home

Tuscany’s Maremma Wine and Food

E-mail Stampa PDF

La Maremma protagonista indiscussa di un evento davvero eccezionale per farsi conoscere e apprezzare anche oltreoceano.

La Maremma è da sempre apprezzata come terra di grandi vini e sapori, di una cucina superba e di ristoranti prestigiosi. Amata dal pubblico italiano per il suo patrimonio enogastronomico e ora pronta per imporsi nelle piazze internazionali.
Ed è proprio questo il senso di Tuscany's Maremma Wine & Food: farsi rappresentare nel mondo dalle sue eccellenze sia culinarie che enologiche. L’evento è stato presentato in anteprima alle Terme di Saturnia lo scorso 5 ottobre, durante una spettacolare cena di gala alla presenza di duecentoquaranta ospiti che hanno assaggiato i piatti di cinque grandi chef accompagnati dai migliori vini della Maremma. La presentazione è terminata con un’ asta delle più rare Magnum prodotte dai grandi viticoltori maremmani, quindi un' anticipazione di quello che accadrà dal 5 al 9 Novembre a New York.

Ecco i nomi degli chef che lavoreranno per una settimana nei migliori ristoranti italiani di Manhattan:  Luciano Zazzeri, Valeria Piccini ed il figlio Andrea, Umberto Amato, Antonio Guida, Francesco Bracali. E questi i nomi dei ristoranti che li accoglieranno per cinque sere: Le Cirque, Osteria del Circo, Del Posto, La Maremma, San Domenico. I cuochi maremmani creeranno per l’occasione dei menù che rappresenteranno al meglio la tradizione culinaria maremmana, accompagnati da una selezione dei vini prodotti da dieci tra le migliori aziende del territorio: Ampeleia, Fattoria di Magliano, La Selva, Sassotondo, Moris Farms, Azienda Agraria Salustri, Collemassari, Col di Bacche, La Mozza, Poggio Argentiera.

Samanta Marinai


Data di pubblicazione: 04/10/2007

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

Ultimi commenti

no comments